IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Dipartimentale MIUR 08.01.2019, n. 2021

Selezione del personale docente ed ata da destinare all'estero. (G.U. 08.01.2019, n. 2)

Art. 15 - Composizione e compiti delle Commissioni. Condizioni ostative all'incarico di presidente e componente di Commissione

1. Con decreto del direttore generale per il personale scolastico del MIUR saranno costituite le commissioni necessarie, ciascuna presieduta da un dirigente scolastico in servizio o in quiescenza da non più di tre anni alla data di pubblicazione del presente bando e formate da due componenti, scelti tra docenti e DSGA, esperti nelle tematiche oggetto del colloquio di cui all'art. 8 comma 1, in servizio presso il MIUR o le istituzioni scolastiche, ovvero in quiescenza da non più di tre anni alla data di pubblicazione del presente bando. Della commissione fa parte anche un segretario, nominato tra il personale in servizio presso il MIUR o le istituzioni scolastiche. Le Commissioni potranno essere eventualmente integrate con membri aggregati ai fini dell'accertamento dell'idoneità linguistica dei candidati.

2. Ai membri della commissione non spettano compensi, gettoni o indennità di presenza né rimborsi spese comunque denominati ai sensi dell'art. 19, comma 3 del decreto legislativo.

3. Qualora il numero di candidati sia superiore alle 500 unità, la commissione iniziale è integrata in modo da costituire una sottocommissione per ogni gruppo, o frazione, di 500 candidati, inclusi i membri aggregati. Ogni sottocommissione è composta da un Presidente aggiunto, due componenti aggiunti ed un segretario aggiunto. Il Presidente della commissione iniziale coordina i lavori delle sottocommissioni.

4. Le commissioni hanno il compito specifico di assicurare la regolarità delle procedure e di redigere la graduatoria di cui all'art. 9.

5. Sono condizioni ostative all'incarico di presidente e componente di commissione:

- avere

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.