IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Dipartimentale MIUR 08.01.2019, n. 2020

Selezione dei dirigenti scolastici da destinare all'estero. (G.U. 08.01.2019, n. 2)

Art. 5 - Domanda di partecipazione: termine e modalità di presentazione

1. Il candidato deve produrre apposita istanza esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema POLIS «Istanze on line» a partire dalle ore 9,00 del 12 gennaio 2019 e fino alle ore 23,59 del 28 gennaio 2019. La data di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consentirà più l'accesso. Il sistema informatico rilascia il numero identificativo e la ricevuta di avvenuta iscrizione alla procedura selettiva che deve essere stampata e presentata dal candidato all'atto dell'identificazione il giorno del colloquio.

2. Ai dirigenti scolastici è consentito partecipare alle prove per una o più lingue straniere. Le aree linguistiche sono riferite alle seguenti lingue straniere: francese, inglese, spagnolo e tedesco.

3. Ai sensi del testo unico in materia di documentazione amministrativa di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 i requisiti per la partecipazione alle prove risultano autocertificati tramite le dichiarazioni contenute nella domanda stessa. Tali requisiti e condizioni devono essere posseduti entro il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione alle prove. In qualsiasi momento l'amministrazione può procedere a controlli, anche a campione, sulla veridicità della documentazione esibita nonché sulle eventuali dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti.

4. I dati riportati dal candidato nella domanda assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Vigono, al riguardo, le disposizioni di cui all'art. 76

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.