Decreto MIUR 09.04.2019, n. 327
Allegato B/2 - Griglia di valutazione prova orale scuola dell'infanzia - posto di sostegno
La prova orale valuta la competenza del candidato nelle attività di sostegno ai bambini con disabilità volte alla definizione di ambienti di apprendimento e alla progettazione educativa e didattica per garantire l'inclusione e il raggiungi mento di traguardi e obiettivi adeguati alle potenzialità e alle differenti tipologie di - disabilità, anche mediante l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
La prova valuta altresì l'abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato) in inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
La Commissione assegna fino ad un massimo di quaranta punti, tenendo a riferimento ambiti, descrittori e punteggi di seguito indicati.
L'idoneità all'insegnamento della lingua inglese viene conseguita dal candidato a cui viene attribuito un punteggio pari o superiore a 3 (tre) nella valutazione dell'abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato) in inglese e delle relative competenze didattiche.
Ambiti | Descrittori | Punteggi | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Capacità di progettazione didattica | Inquadramento generale e specifico; definizione delle diverse fasi della progettazione; realizzazione del percorso didattico; originalità e pertinenza della trattazione |
Punti 0
Assente |
Punti 1-2
Insufficiente |
Punti 3-5
Lacunosa |
Punti 6
Adeguata |
Punti 7
Buona |
Punti 8
Ottima |
|
|
|
|
|
|
|||
2 | Padronanza dei contenuti disciplinari in relazione alle competenze metodologiche |
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.