IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Dirigenziale MIUR 09.04.2019

Concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di dieci posti di direttore dei servizi generali ed amministrativi del personale ATA per le scuole con lingua d'insegnamento slovena e con insegnamento bilingue sloveno-italiano della Regione autonoma del Friuli-Venezia Giulia. (G.U. 09.04.2019, n. 28)

Art. 14 - Prova orale

1. I candidati che hanno superato le prove scritte di cui all'art. 13, sono ammessi a sostenere la prova orale.

2. La prova orale, volta a accertare la preparazione professionale del candidato, consiste in:

a. un colloquio sulle materie d'esame di cui all'allegato B del decreto ministeriale, che accerta la preparazione professionale del candidato sulle medesime e sulla capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA;

b. una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione di più comune impiego;

c. una verifica della conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo scelto dalla commissione.

3. La prova orale ha una durata massima complessiva di trenta minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

4. La commissione assegna alla prova orale un punteggio massimo complessivo di trenta punti. La prova è superata dai candidati che conseguono un punteggio non inferiore a ventuno punti.

5. La griglia di valutazione della prova orale è predisposta dalla commissione esaminatrice ed opportunamente riadattata in ragione della specificità del presente bando, sulla base della griglia del Comitato tecnico-scientifico di cui all'art. 8 del decreto ministeriale. La griglia di valutazione è pubblicata sul sito internet dell'USR prima dell'espletamento della prova orale.

6. Con avviso da pubblicarsi sul sito internet dell'USR almeno venti giorni prima dell'inizio della prova orale sono resi noti la sede, la data e l'ora di svolgimento della prova stessa. La pubblicazione di tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. I candidat

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.