IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Dirigenziale MIUR 09.04.2019

Concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di dieci posti di direttore dei servizi generali ed amministrativi del personale ATA per le scuole con lingua d'insegnamento slovena e con insegnamento bilingue sloveno-italiano della Regione autonoma del Friuli-Venezia Giulia. (G.U. 09.04.2019, n. 28)

Art. 10 - Requisiti dei componenti delle commissioni

1. I dirigenti scolastici e i DSGA che aspirano ad essere nominati componenti delle commissioni esaminatrici devono aver prestato servizio nel ruolo per almeno cinque anni in un'istituzione scolastica.

2. I dirigenti amministrativi e tecnici dei ruoli del MIUR che aspirano ad essere nominati componenti delle commissioni esaminatrici devono aver prestato effettivo servizio nel ruolo per almeno cinque anni.

3. Costituisce criterio di precedenza nella nomina a componente delle commissioni esaminatrici il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

a. prestare o aver prestato servizio nelle istituzioni scolastiche con lingua d'insegnamento slovena;

b. avere, oltre a quella della lingua italiana scritta e parlata, conoscenza della lingua slovena scritta e parlata, ai sensi dell'art. 15 del decreto MIUR 8 ottobre 2015, n. 809;

c. dottorato di ricerca; diploma di perfezionamento equiparato per legge o per statuto e ricompreso nell'allegato 4 del decreto del direttore generale per il personale della scuola 31 marzo 2005; attività di ricerca scientifica sulla base di assegni ai sensi dell'art. 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, ovvero dell'art. 1, comma 14, della legge 4 novembre 2005, n. 230, ovvero dell'art. 22 della legge 30 dicembre 2010, n. 240;

d. diploma di perfezionamento post diploma o post laurea, master universitario di I o II livello con esame finale, nell'ambito delle materie oggetto d'esame.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.