Decreto Direttoriale MIUR 05.04.2019, n. 478
1. Ai fini dell'individuazione, a livello provinciale, delle scuole-polo per l'inclusione, gli Uffici scolastici regionali, nel rispetto del principio di trasparenza e previo avviso pubblico, acquisiscono le candidature delle istituzioni scolastiche, stilate secondo le specifiche tecniche di cui all'allegato A del presente decreto.
2. Le candidature sono valutate da apposite commissioni, una per Regione, nominate dai Direttori degli Uffici scolastici regionali, composte da personale in servizio presso gli stessi Uffici, dotato di specifica professionalità. Ai componenti della commissione non spettano compensi, emolumenti, indennità, gettoni di presenza, rimborsi spese o altre utilità comunque denominate.
3. La valutazione dovrà tener conto, fra l'altro, delle specifiche necessità territoriali e dei relativi fabbisogni, nonché dell'esperienza pregressa nello svolgimento delle attività di cui all'art. 1.
4. Gli Uffici scolasti regionali provvedono altresì a costituire la rete regionale delle scuole-polo per l'inclusione, individuandone la capofila e trasmettono alla Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione, entro il 22 aprile 2019, la seguente documentazione:
a. il decreto di costituzione della rete delle scuole polo per l'inclusione, individuate secondo le procedure di cui ai commi precedenti;
b. le specifiche delle attività progettuali che la rete porrà in essere, nell'ambito di quanto previsto all'art. 10, c. 1, del D.M. 174/2019;
c. la documentazione comprovante il corretto espletamento delle procedure di individuazione.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.