IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 01.04.2019, n. 540

Modalità e criteri di erogazione delle risorse finanziarie stanziate ai sensi dell'art. 37 del Decreto Ministeriale 27 ottobre 2017 n. 851 e dell'art. 14 del Decreto Ministeriale 14 novembre 2018 n. 721.

Art. 3 -

La presentazione delle istanze avviene attraverso la compilazione, per ogni evento dannoso denunciato, di uno specifico modulo informatico debitamente sottoscritto dal Dirigente scolastico. Ciascun modulo riporta l'elenco e la descrizione dei beni oggetto di furto o danneggiamento, con l'indicazione del relativo numero d'inventario e del valore economico d'acquisto, come da risultanze del Libro Inventario dell'Istituzione Scolastica.

La denuncia, presentata presso le autorità competenti in occasione dell'evento di furto e/o danneggiamento per atti vandalici dei beni per i quali è richiesto il finanziamento di cui all'articolo 1 del presente decreto, deve essere obbligatoriamente allegata alla domanda e deve essere stata presentata nel medesimo anno scolastico in cui è accaduto l'evento.

Sono di seguito elencati i passaggi da seguire per il corretto caricamento della rilevazione:

a) Registrazione al portale: La scuola partecipante deve prima di tutto accreditarsi al portale inserendo nella apposita casella il proprio codice meccanografico e avviando la richiesta di password che viene successivamente trasmessa all'indirizzo email della scuola. Questo passaggio può essere saltato dalle istituzioni scolastiche che siano già in possesso delle credenziali di accesso alla piattaforma monitor440scuola.it.

b) Compilazione della scheda anagrafica: prima della scelta del bando al quale partecipare e dell'inserimento del progetto, il sistema richiede la compilazione dei dati anagrafici della scuola partecipante alla selezione.

c) Compilazione della scheda progettuale: i dati vanno inseriti compilando i campi di testo delle varie sezioni indicate al primo capoverso di questo articolo.

d) Caricamento degli allegati: una volta completata la procedura di compilazione della scheda è necessario caricare un file xls con l'ele

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.