IperTesto Unico IperTesto Unico

Accordo PCM 06.09.2018, n. 94

Accordo quadro, ai sensi dell'articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, in materia di edilizia scolastica.

Art. 4 - Ulteriori impegni in materia di edilizia scolastica

1. Le Parti danno, altresì, atto che con riferimento all'Anagrafe dell'edilizia scolastica, fermi restando gli impegni assunti nella Conferenza Unificata del 10 novembre 2016, Rep. n. 136/CU si è già proceduto a:

a) realizzare un sistema informativo di acquisizione dei dati regionali in tempo reale superando quindi il riversamento periodico degli stessi;

b) modificare il set dei dati contenuti nell'ARES alla luce del nuovo tracciato record concordato nella seduta della Conferenza Unificata del 10 novembre 2016, Rep. n. 136/CU e alla predisposizione di interventi formativi del personale tenuto all'aggiornamento dei dati. Le modifiche al tracciato record realizzate dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca saranno messe a disposizione di tutte le Regioni, mentre le spese per la manutenzione, l'assistenza ed eventuali personalizzazioni relative al nuovo sistema informativo dell'ARES sono a carico delle singole Regioni;

c) mettere a disposizione delle Regioni, compresa la Valle d'Aosta, e delle Province autonome, dei Comuni e delle Province e delle Città Metropolitane l'aggiornamento dei codici meccanografici delle istituzioni scolastiche censite all'interno dell'ARES.

2. Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, le Regioni e le Province autonome, le Province, le Città Metropolitane, i Comuni e le Istituzioni scolastiche autonome partecipano, ciascuno per la propria parte, alla realizzazione dello SNAES nelle modalità e per le competenze definite dalla normativa di riferimento.

3. Le Parti prendono atto e concordano, come già previsto nel citato Accordo in Conferenza Unificata del 10 novembre 2016, Rep. n. 136/CU, che la pubblicazione dei dati dell'Anagrafe nazionale dell'edilizia scol

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.