IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 04.07.2018, prot. n. 30691

Trasmissione ipotesi di CCNI Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 2018-2019.

Si anticipa, in attesa della certificazione prevista ai sensi dell'articolo 40bis del D.lgs. 165 del 2001, l' allegata ipotesi del CCNI in oggetto .

Si comunica, altresì, che le aree delle Istanze On Line per la presentazione delle domande saranno aperte dal 13 luglio al 23 luglio per la scuola primaria e dell'infanzia e dal 16 luglio al 25 luglio per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Rispetto all'ipotesi contrattuale dell'anno 2017/18, il nuovo testo prevede alcune modifiche che si ritiene utile riportare di seguito:

All'articolo 2 - destinatari delle utilizzazioni - al comma 1 viene previsto, in via generale, che tutti i docenti che risultino, dopo le operazioni di trasferimento, a qualunque titolo senza sede definitiva debbano essere destinatari dei provvedimenti di utilizzazione. Vengono elencate poi le specifiche categorie dalla lettera a) alla lettera n).

All'articolo 6bis - Utilizzazioni del personale nei licei musicali e coreutici - viene aggiunto il comma 10, in cui si prevede che sulle eventuali disponibilità residue - all'esito delle operazioni previste nei commi precedenti al medesimo articolo - siano utilizzati, a domanda, in assenza di aspiranti supplenti abilitati inseriti a pieno titolo nelle relative graduatorie di istituto, i docenti di ruolo, in possesso del titolo richiesto al comma 2. Tale modifica comporta di conseguenza l'aggiunta dell'apposita ultima sequenza operativa nella corrispondente tabella "ordine delle operazioni di utilizzazione nei licei musicali".

All'articolo 7 - Assegnazioni provvisorie del personale docente - al comma 1 è previsto che la domanda di ricongiungimento possa essere presentata, oltre che per il coniuge o parte dell'unione civile o convivente, anche per parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafic

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.