IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 27.06.2018, prot. n. 29748

Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l'a.s. 2018/2019, ai sensi dell'articolo 1, commi 79 e successivi, della legge 13 luglio 2015, n. 107.

Si trasmette in allegato alla presente l'ipotesi di C.C.N.I. in oggetto, in attesa del perfezionamento dell'iter di certificazione previsto ai sensi dell'art. 40 comma 3-sexies, del D. l.vo 165/01.

In particolare la nuova ipotesi di contratto tiene conto nella sua articolazione della disciplina transitoria dovuta al rinnovo del CCNL di comparto, nonché dell'ormai avvenuta pubblicazione degli esiti della mobilità della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado, oltre che della conclusione del lavoro dei Collegi dei docenti, fattore che non consente l'attivazione delle procedure di compartecipazione ed imparzialità nella definizione dei criteri oggettivi di individuazione. Pertanto, al fine di garantire il regolare avvio dell'anno scolastico, si prevede per l'a.s. 2018/19 una procedura semplificata secondo cui gli Uffici scolastici territorialmente competenti provvederanno con apposita funzione di individuazione all'assegnazione dei docenti alle scuole di riferimento, secondo la seguente tempistica:

Ordine di Scuola Pubblicazione movimenti Inserimento POLIS Prima scuola di preferenza Precedenze assegnazione ex articolo 13 CCNI Mobilità Assegnazione da Ambito a scuola dagli Uffici Scolastici Regionali
I ciclo 27 giugno con secondaria I grado Dal 28 giugno al 5 luglio Dal 28 giugno al 4 luglio Dal 9 al 13 luglio
II ciclo 13 luglio 2018 scuola secondaria II grado Dal 13 al 23 luglio Dal 13 al 23 luglio Dal 24 al 27 luglio

I docenti trasferiti su ambito - tramite la funzione resa disponibile su Istanze on line - indicheranno nell'apposita sezione, l'istituzione scolastica di partenza, necessaria per la successiva assegnazione delle sedi di competenza di codesti Uffici Scolastici. Qualora il docente non esprima la scuola d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.