Nota MIUR 18.06.2018, prot. n. 2864

Certificazione di svolgimento attività complementari di educazione fisica a.s. 2017/18.

Con riferimento alla nota n. 4897 del 5 ottobre 2017 con la quale questa Direzione Generale forniva le disposizioni sul finanziamento delle attività complementari di educazione fisica e le indicazioni sull'assegnazione delle risorse economiche alle Istituzioni scolastiche regolarmente iscritte al portale www.sportescuola.gov.it. si evidenziano le modalità di certificazione finale per l'anno scolastico 2017/2018.

In particolare, le istituzioni scolastiche interessate avranno cura di rendicontare le attività svolte e di formulare la richiesta contestuale per il relativo finanziamento, attraverso la seguente procedura informatica di certificazione disponibile dal 20 giugno 2018 al 31 luglio 2018.

Nell'evidenziare la procedura da seguire si ricorda che dopo la data del 31 luglio 2018 non sarà più possibile procedere alla certificazione.

Attraverso lo (Step 6) "Certificazione svolgimento attività", accessibile dal menù principale all'interno dell'area riservata della scuola (www.sportescuola.gov.it), seguire le indicazioni sotto riportate.

• Nel menù "Seleziona una dichiarazione" scegliere una di queste opzioni:

a. nel caso di richiesta dell'importo totale finanziabile: Si dichiara di aver svolto le attività programmate per il totale della cifra assegnata, pari a euro XXXX,XX lordo stato;

b. nel caso si richieda un importo inferiore rispetto a quello assegnato: Si dichiara di aver svolto le attività programmate ma per una cifra inferiore rispetto a quella assegnata. Inserire poi nel riquadro sottostante l'importo desiderato (indicare la cifra lordo stato);

c. nel caso non sia più stata svolta l'attività programmata: Si dichiara di non aver svolto le attività programmate, o di averle svolte ma di non avere bisogno del finanziamento.

• Selezionata la dichiarazione ed inserite le eventuali precisazioni nell'apposito riquadro, cliccare sul tasto Genera dichiarazione.

Il documento che viene gen