IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso pubblico MIUR 06.06.2018, n. 921

Presentazione di proposte progettuali finalizzate allo sviluppo delle misure e) ed f) previste dal punto 6, dell'allegato A, al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 dicembre 2017 - "Piano triennale delle arti".

Art. 7 - Riparto del finanziamento

1. Le allegate tabelle A e B, che costituiscono parte integrante del presente provvedimento, riportano il piano di riparto per misura, per cicli scolastici e per ambiti regionali dello stanziamento di euro 2.000.000,00 (duemilioni/00).

2. Al fine di consentire una più equilibrata ripartizione delle stesse risorse e il conseguente finanziamento di più misure e azioni nei diversi contesti territoriali, a ciascuna regione, come indicato negli allegati A e B, sono attribuite:

2.1. per la misura e) di cui all'articolo 3, comma 1, punto 1.1., finanziata per un importo pari a euro 700.000,00

- una quota fissa pari a euro 3.000,00 (tremila) e una quota variabile in ragione del numero di bambine e bambini, alunne e alunni, delle scuole dell'infanzia e delle istituzioni scolastiche del primo ciclo di ciascun territorio regionale, con riferimento al finanziamento dei progetti delle istituzioni scolastiche del primo ciclo, organizzate anche in reti di scuole;

- una quota fissa pari a euro 2.000,00 (duemila) e una quota variabile in ragione del numero di studentesse e studenti delle istituzioni scolastiche del secondo ciclo, con riferimento al finanziamento dei progetti delle istituzioni scolastiche del secondo ciclo, organizzate anche in reti di scuole.

2.2. per la misura f) di cui all'articolo 3, comma 1, punto 1.2., finanziata per un importo pari a euro 1.300.000,00

- una quota fissa pari a euro 6.000,00 (seimila) e una quota variabile in ragione del numero di bambine e bambini, alunne e alunni, delle scuole dell'infanzia e delle istituzioni scolastiche del primo ciclo di ciascun territorio regionale, con riferimento al finanziamento dei progetti delle istituzioni scolastiche del primo ciclo, organizzate anche in reti di scuole;

- una quota fissa pari a euro 4.000,00

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.