IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 23.01.2018, prot. n. 2748

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 4 marzo 2018. Elezioni regionali della Lombardia e del Lazio nella medesima data.

Si trasmette copia della nota prot. n. 441 in data 9 gennaio 2018 con la quale il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale dei Servizi Elettorali -, ha comunicato che sono state indette per domenica 4 marzo 2018 le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Con lo stesso foglio il predetto Ministero informa, altresì, che nella medesima giornata è stata fissata la data per le elezioni del Presidente della Regione e del Consiglio regionale della Lombardia e del Lazio, la cui organizzazione tecnica è rimessa alla competenza degli organi regionali.

Le operazioni di voto per le predette elezioni politiche e regionali si svolgeranno domenica 4 marzo dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

In relazione a quanto sopra, si chiede alle SS.LL. di impartire indicazioni alle istituzioni scolastiche interessate affinché mettano a disposizione delle Amministrazioni comunali i locali scolastici nei giorni strettamente necessari per l'approntamento dei seggi e lo svolgimento delle operazioni elettorali.

Il Ministero dell'Interno, che legge per conoscenza, vorrà partecipare la presente nota ai Prefetti.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.