Decreto Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale 08.01.2018, n. 2501

Insegnamenti obbligatori secondo l'ordinamento scolastico italiano affidabili a docenti a contratto locale nelle scuole statali all'estero.

Allegato - Insegnamenti obbligatori secondo l'ordinamento scolastico italiano affidabili a docenti a contratto locale

a) "Istituto Italiano Statale Omnicomprensivo" di Addis Abeba:

1) per la scuola secondaria di I grado: "Inglese";

2) per la scuola secondaria di II grado (Liceo scienze umane, opzione economico-sociale; Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing; Istituto tecnico Costruzioni ambiente e territorio): "Lingua e cultura inglese", "Lingua inglese", "Matematica e Fisica", "Scienze motorie e sportive".

b) "Istituto Italiano Statale Omnicomprensivo" di Asmara:

1) scuola secondaria di I grado: "Tecnologia", "Inglese", "Arte e immagine", "Musica" e "Educazione fisica";

2) scuola secondaria di II grado (Liceo scientifico, opzione scienze applicate; Istituto tecnico Amministrazione finanza e marketing; Istituto tecnico Costruzioni ambiente e territorio): "Lingua e cultura inglese", "Lingua inglese", "Matematica" (Istituti Tecnici), "Fisica" (Istituti Tecnici), "Scienze motorie e sportive".

c) "Istituto Italiano Statale Comprensivo di scuola elementare media e superiore" di Atene:

1) per la scuola secondaria di I grado: "Matematica" e "Scienze".

d) "Istituto Italiano Statale Comprensivo di scuola elementare e secondaria di I e II grado" di Barcellona:

1) per la scuola secondaria di I grado: "Matematica", "Scienze" e "Inglese";

2) per la scuola secondaria di II grado, Liceo Scientifico: "Lingua e cultura inglese".

e) "Istituti Medi Italiani" di Istanbul:

1) per la scuola secondaria di II grado (Liceo scientifico): "Lingua e cultura inglese", "Scienze motorie e sportive".

f) "Istituto Comprensivo Statale" di Madrid:

1) per la scuola secondaria di I grado: "Matematica", "Scienze", "Tecnologia", "Inglese", "Arte e immagine", "Musica" e "Educazione fisica";

2) per la scuola secondaria di II