IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 28.02.2018, n. 209

Procedura selettiva per titoli e colloquio, ai sensi dell'art. 1 commi 619-621 della legge 27 dicembre 2017, n. 205, finalizzata all'immissione in ruolo del personale titolare di contratti di collaborazione coordinata e continuativa stipulati con le istituzioni scolastiche statali ai sensi dei decreti attuativi dell'articolo 8 della legge 3 maggio 1999, n. 124, per lo svolgimento di compiti e di funzioni assimilabili a quelli propri degli assistenti amministrativi e tecnici.

Art. 7 - Colloquio

1. Per l'esame colloquio la commissione dispone di 30 punti.

2. Il colloquio consisterà nella discussione di aspetti di ordine generale sulle attività e mansioni espressamente previste per il profilo per cui si concorre sulla base di quanto disposto dall'art. 47 Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale del Comparto Scuola per il quadriennio normativo 2006-2009 e biennio economico 2006-2007 e declinati nella Tabella A - profili di area del personale ATA allegata al medesimo C.C.N.L. e specificatamente previsti per l'Area B profilo amministrativo e tecnico.

3. La convocazione al colloquio è effettuata almeno venti giorni prima della data della prova. Nella convocazione è data, altresì, comunicazione del punteggio riportato nella valutazione dei titoli.

4. La convocazione è inviata a mezzo PEC all'istituzione scolastica dove il candidato presta servizio e notificata per il tramite del dirigente scolastico che provvede ad inviare comunicazione di avvenuta notifica al Direttore generale per le risorse umane e finanziarie.

5. Al termine di ciascuna seduta relativa al colloquio la Commissione esaminatrice forma l'elenco dei candidati esaminati con l'indicazione della votazione da ciascuno riportata in tale prova, elenco che, sottoscritto dal Presidente e dal Segretario della Commissione, è affisso nel medesimo giorno all'albo della sede d'esame.

6. L'esame colloquio è superato dai candidati che riportano un punteggio non inferiore a 21/30.

7. Per essere ammessi alla prova d'esame i candidati devono presentare un valido documento di identità personale. I candidati che non si presenteranno a sostenere l'esame colloquio nel giorno fissato decado

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.