IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.08.2018, prot. n. 34930

Assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA a.s. 2018/19.

Si comunica che con decreto ministeriale è stato autorizzato un contingente di 9.838 unità di personale A.T.A, di cui 305 LSU della provincia di Palermo e 789 a tempo parziale al 50% relativo alla procedura di stabilizzazione dei co.co.co. nei profili di assistente amministrativo e tecnico, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l'a.s. 2018/19.

Tali dati nella tabella allegata al DM sono ripartiti per provincia e profilo professionale.

Le immissioni in ruolo effettuate entro il 31 agosto p.v. avranno decorrenza giuridica ed economica dal 1 settembre 2018.

Si allega la tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e profilo professionale, la ripartizione del contingente di assunzioni autorizzato.

Si darà corso alle nomine del personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato, utilizzando le graduatorie permanenti provinciali vigenti (relative all'a.s. 2018/19).

Il personale nominato attingendo dalle graduatorie otterrà la sede di titolarità partecipando alle operazioni di mobilità per l'a.s. 2019/20.

Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato alla disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale per l'anno scolastico 2018/19, dopo l'effettuazione dei movimenti relativi a tale anno e su posti che risultino vacanti e disponibili dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Si richiama, pertanto, l'attenzione delle SS.LL. sul principio generale relativamente alla necessità di un puntuale riscontro dell'effettiva disponibilità dei posti a seguito di eventuali operazioni di competenza di codesti Uffici (es rettifica trasferimenti, ecc.).

Per permettere l'utilizzo di eventuali aspiranti ancora presenti nelle graduatorie per responsabile amministrativo, previste dalla legge

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.