IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.09.2017, prot. n. 37883

Indizione della procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto ATA - Triennio scolastico 2017-19.

Si trasmette il D.M. 640 del 30 agosto con cui è indetta la procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio scolastico 2017-19.

Il suddetto D.M. unitamente alla presente nota di trasmissione saranno tempestivamente pubblicati sul sito del Ministero.

Le domande di partecipazione alla procedura, redatte secondo i modelli che saranno in seguito pubblicati sul sito del Ministero, potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre.

Dovranno essere inviati con modalità tradizionale i modelli di domanda di inserimento (modello D1) o di conferma e aggiornamento (modello D2), ossia tramite raccomandata a/r ovvero consegnati a mano oppure mediante l'utilizzo della posta elettronica certificata. Tali modelli dovranno essere indirizzati ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia d'interesse.

Con le stesse modalità ed entro lo stesso termine potrà essere presentato il modello di depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento della provincia di attuale iscrizione, da indirizzare all'ambito territoriale della provincia dalle cui graduatorie si chiede il depennamento, al fine di iscriversi nelle graduatorie di istituto di diversa provincia. Il suddetto depennamento avrà efficacia dalla data di pubblicazione delle graduatorie definitive di terza fascia.

La domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento deve essere prodotta per la stessa ed unica provincia.

Tramite le istanze on line, in una fase successiva, sarà possibile, invece, presentare il modello di domanda di scelta delle istituzioni scolastiche. Tale domanda dovrà essere presentata, pertanto, secondo modalità e termini che saranno successivamente comunicati.

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di ter

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.