IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 27.10.2017, prot. n. 851

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo III - Innovazioni a supporto dell'autonomia scolastica

Art. 37 - Fondo per atti vandalici

1. Per far fronte agli eventi eccezionali in conseguenza di atti vandalici a danno delle istituzioni scolastiche, furti e danneggiamenti di materiale didattico-laboratoriale, è destinata la somma di euro 1.520.000,00, dei quali almeno 100.000 euro per il ripristino delle dotazioni laboratoriali.

2. La Direzione generale per le risorse umane e finanziarie, con decreto del Direttore Generale, provvede a:

a) definire i criteri e le modalità di presentazione delle richieste di intervento da parte delle istituzioni scolastiche di cui all'articolo 1;

b) assegnare le somme in ragione delle evidenze prodotte e dell'entità del danno subìto, nonché tenuto conto di eventuali altri finanziamenti pregressi.

3. Le istituzioni scolastiche già beneficiarie di finanziamenti in base al DM n. 663 del 2016 possono essere destinatarie di un ulteriore finanziamento nell'ambito della disponibilità economica residua di cui al comma 1.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.