Nota MIUR 14.06.2017, prot. n. 3075

Certificazione di svolgimento attività complementari di educazione fisica a.s. 2016/17.

In riferimento alla nota n. 9060 del 7 dicembre 2016 , con la quale questa Direzione Generale forniva le disposizioni sul finanziamento delle attività complementari di educazione fisica e le indicazioni sull'assegnazione delle risorse economiche alle Istituzioni scolastiche regolarmente iscritte al portale www.campionatistudenteschi.it , si evidenziano le modalità di certificazione finale per l'a.s. 2016-2017.

In particolare le istituzioni scolastiche interessate avranno cura di rendicontare le attività svolte e dovranno formulare la richiesta contestuale per il relativo finanziamento, attraverso l'utilizzo di una procedura informatica di certificazione.

Si fa presente, quindi, che dal 14 giugno al 21 luglio 2017 sul portale sopra menzionato sarà attiva la funzione di "Certificazione svolgimento attività" (Step 6 - Certificazione delle Attività), accessibile dal menu a tendina "Area riservata scuole".

Il corretto inserimento dei dati prevede i seguenti passaggi.

- Spuntare una delle tre opzioni presenti:

a. nel caso di svolgimento totale dell'attività dichiarata a inizio di anno scolastico. "Si dichiara di aver svolto interamente l'attività programmata per il totale della cifra assegnata";

b. nel caso in cui sia stata svolta soltanto una parte dell'attività programmata o si richieda un importo inferiore a quello assegnato. "Si dichiara di aver svolto solo parzialmente l'attività programmata (o totalmente, ma per una cifra inferiore a quella assegnata) utilizzando un importo pari a euro XXXX,XX (indicare la cifra lordo Stato)";

c. nel caso in cui non sia più stata svolta l'attività programmata o sia stata svolta senza la necessità di finanziamento. "Si dichiara di non aver svolto l'attività programmata (o di averla svolta senza bisogno del finanziamento)".

- Caricare in formato