IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 13.01.2017, prot. n. 284

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2017/2018 - Indicazioni per le zone terremotate.

Con la presente nota si forniscono disposizioni integrative alla circolare ministeriale del 15 novembre 2016, n. 10 , relativa alle iscrizioni alle sezioni di scuola dell'infanzia e alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per l'a.s. 2017/2018, limitatamente alle operazioni che si svolgeranno nei Comuni delle zone terremotate delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, individuati dal decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189, convertito con modificazioni dalla legge 15 dicembre 2016, n. 229.

1. Iscrizioni alle sezioni della scuola dell'infanzia

Ferma restando ogni altra indicazione fornita dalla circolare del 15 novembre 2016, n. 10, al paragrafo 4.1, i genitori residenti nelle zone terremotate, in ragione della propria situazione abitativa e di lavoro, nonché in considerazione del procedere delle operazioni di allestimento delle sedi scolastiche nelle stesse zone, potranno indicare nel modulo di domanda fornito dalla scuola due diverse sedi o una ulteriore istituzione scolastica, riservandosi di effettuare la scelta definitiva in un momento successivo. In tal caso, il dirigente della scuola cui sarà presentata la domanda avrà cura di informare il dirigente dell'altra scuola prescelta.

Con successiva nota ministeriale sarà fissato il termine entro il quale i genitori saranno invitati a definire la propria scelta tra le due sedi o istituzioni scolastiche indicate nella domanda di iscrizione.

2. Iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado

Ferma restando ogni altra indicazione fornita dalla circolare ministeriale del 15 novembre 2016, n. 10, ai paragrafi 4.2, 4.3 e 6, i genitori residenti nelle zone terremotate, in ragione della propria situazione abitativa e di lavoro, nonché in considerazione del procedere delle

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.