IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 11.01.2017, prot. n. 1229

D.D.G. n. 3 del 11 gennaio 2017. Integrazione graduatorie di Istituto personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326.

Si trasmette, per la successiva pubblicazione sui siti istituzionali di codesti Uffici Scolastici Regionali e Provinciali, il D.D.G. n. 3 dell'11 gennaio 2017 .

Il suddetto Decreto, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, disciplina:

- l'inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1° febbraio 2017, i quali verranno collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;

- l'inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1° febbraio 2017, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia ovvero dell'elenco aggiuntivo di appartenenza;

- il consueto riconoscimento della precedenza nell'attribuzione delle supplenze in III fascia di istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell'inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.

Le domande di inserimento dovranno essere presentate secondo le seguenti modalità e termini:

Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia

L'allegato modello A3 dovrà essere trasmesso a far data dalla pubblicazione del decreto ed entro il termine del 3 febbraio 2017, tramite raccomandata A/R, PEC, o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta e secondo le modalità descritte all'art. 7, comma 1, lettera A) del D.M. 353/2014.

Coloro che risultino già iscritti nelle graduatorie del presente triennio o che si sono iscritti in occasione delle

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.