IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 27.12.2017, n. 1538

Riparto risorse di cui all'art.9 (Istruzione degli adulti) del D.M. 851/2017.

Art. 4 - Specifiche tecniche per la promozione dell'educazione finanziaria per gli adulti aderenti al Progetto EDUFIN-CPIA

1. Le risorse di cui all'art. 9, comma 2, lettera c) del DM 851/17, come ripartite nella TABELLA C (allegato 3), facente parte integrante del presente decreto, sono finalizzate alla promozione dell'educazione finanziaria per gli adulti aderenti al Progetto EDUFIN-CPIA nell'a.s. 207/2018.

2. Le risorse di cui al precedente comma 1 sono destinate ai CPIA aderenti al Progetto EDUFIN-CPIA nell'a.s. 2017/2018, come comunicati dai rispettivi Uffici Scolastici Regionali in risposta alla nota della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione nota prot. n. 8315 del 6 luglio 2017.

3. Le suddette risorse sono utilizzate dai CPIA di cui al precedente comma 2, anche in rete, tenuto conto delle indicazioni del Comitato Tecnico nazionale EDUFIN in via prioritaria per la progettazione, l'erogazione e il monitoraggio di specifiche unità didattiche d'apprendimento destinate agli adulti iscritti ai CPIA nei percorsi di istruzione di primo livello - secondo periodo didattico, realizzate secondo quanto previsto nelle apposite Linee guida trasmesse agli UUSSRR elaborate dal Comitato Tecnico Nazionale per la promozione dell'Educazione Finanziaria nei CPIA.

4. Il monitoraggio delle iniziative di cui ai precedenti punti 3 e 4, del presente articolo sarà svolto dall'USR competente anche ai fini di quanto previsto dall'art. 45 del dM 851/17, tenendo conto delle indicazioni condivise con il citato Comitato Tecnico Nazionale.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.