IperTesto Unico IperTesto Unico

Accordo PCM - MIUR 18.12.2017

Accordo di collaborazione ai sensi dell'art. 15 della legge 241/1990 tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento politiche antidroga - e il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - in materia di prevenzione dell'uso di droghe e alcol in età scolare.

Art. 9 - Funzionario delegato

1. Per la gestione delle disponibilità finanziarie di cui al comma 1 dell'articolo 8, i sottoscrittori individuano, in qualità di funzionario delegato, il dirigente dell'Ufficio III del MIUR - Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione, dott. Paolo Sciascia.

2. Il funzionario delegato provvede all'amministrazione dei fondi che la PCM mette a disposizione mediante apertura di credito, redigendo i relativi rendiconti semestrali nonché il rendiconto annuale, e trasmettendoli alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, come previsto dall'art. 8, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 20 aprile 1994, n. 367 e successive modificazioni, ai sensi delle disposizioni di cui ai regi decreti 18 novembre 1923, n. 2440, e 23 maggio 1924, n.827, e successive modificazioni.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.