IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 19.04.2017, prot. n. 4179

Informativa su plichi, configurazioni commissioni ed elenco referenti Esame Stato.

Si comunica che è disponibile, tra le stampe centrali degli Uffici Periferici, il tabulato "Elenco analitico destinatari plichi" riportante il fabbisogno di plichi desunto dai dati delle configurazioni delle commissioni d'esame pervenute a SIDI alla data del 14 aprile 2017.

Si pregano le SS.LL. di controllare i dati riportati nel suddetto elenco e di apportare eventuali rettifiche attraverso le funzionalità di "Gestione Configurazioni", disponibile in ambiente SIDI, nell'area Esami di Stato fino al giorno 24 p.v.. In nessun caso saranno trattate segnalazioni, relative a dati gestiti dalle funzioni, trasmesse con mezzi diversi dal sistema informativo.

Nel tabulato non sono riportate indicazioni relative alle prove in formato speciale.

Si precisa che in generale il codice prova riportato nel tabulato coincide con il codice materia di insegnamento o con il codice indirizzo riportato nell'allegato al DM 41/2017, tuttavia nei casi in cui questa regola non è applicabile sono stati utilizzati codici prova fittizi.

Si ricorda infine che le II prove con testo in lingua straniera associate agli indirizzi linguistici sono presenti nel tabulato con i seguenti codici:

INGL Lingua inglese degli indirizzi internazionali

ING1 Lingua inglese degli indirizzi europei

PL01 Lingua inglese

PL02 Lingua francese

PL03 Lingua spagnola

PL0A Lingue francese ed inglese

PL0N Lingue francese, inglese e tedesco

PL0S Lingue spagnolo e tedesco

PL0G Lingue francese, inglese e spagnolo

PL0F Lingue inglese e spagnolo

Candidati privatisti - indirizzi linguistici

Con l'occasione si richiama l'attenzione delle SS.LL. alla nota prot. 2966 dell'8 aprile 2015 DGOSV e si chiede di effettuare gli opportuni controlli sull'abbinamento dei candidati esterni alle Commissioni ad indirizzo linguistico al fine di assicurare la corrispondenza tra la lingua straniera dei candidati interni e quella

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.