IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 28.04.2017, prot. n. 253

Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l'a.s. 2017/18.

Allegato 2 - Informativa rilevazione dati ex art. 13 D.lgs. 196/2003

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

Il titolare del trattamento dei dati personali di cui alla rilevazione dei dati concernente la valorizzazione delle eccellenze è il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

Responsabile del trattamento dei dati personali è il Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione al quale è possibile rivolgersi per l'esercizio dei diritti degli interessati di cui all'art. 7 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, inviando apposita richiesta a:

Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione - Viale Trastevere, 76/a - 00153 Roma

Riferimenti normativi:

- Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" - art. 2 (finalità), art. 4 (definizioni), artt. 7-10 (diritti dell'interessato), art.13 (informativa), art. 19 (trattamento di dati diversi da quelli sensibili e giudiziari); artt. 28-30 (soggetti che effettuano il trattamento); art. 96 (trattamento di dati relativi a studenti).

- Decreto legislativo 29 dicembre 2007, n. 262 "Disposizioni per incentivare l'eccellenza degli studenti nei percorsi d'istruzione"- art. 2 (studenti destinatari), - art. 3 (criteri per il riconoscimen

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.