Nota MIUR 07.09.2016, prot. n. 25272

Assunzioni a tempo indeterminato del personale docente della scuola primaria e secondaria per l'anno scolastico 2016/17. Invio Decreto Ministeriale n. 669 del 7 settembre 2016 e relativi prospetti del contingente di nomina.

La presente nota fa seguito alla precedente prot. n. 21833 del 5 agosto 2016 che recava le indicazioni operative finalizzate alle nomine in ruolo del personale docente (allegato A), nonché alla successiva nota prot. n. 22701 del 11 agosto 2016 di trasmissione del contingente finalizzato alle nomine in ruolo della scuola dell'infanzia, successivamente integrato.

Con il D.M. n. 669 del 7 settembre 2016 che si allega alla presente, sono comunicati i contingenti sui quali disporre le assunzioni a tempo indeterminato per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, sia per posti comuni che di sostegno.

Si trasmettono, in allegato, i prospetti elaborati dal gestore del sistema informativo contenenti il numero dei posti vacanti e disponibili presenti in ogni provincia/regione, suddivisi per tipo posto, classe di concorso e risultanti al sistema informativo alla data del 5 settembre 2016 per la scuola primaria e secondaria di primo grado ed alla data del 24 agosto 2016 per la scuola secondaria di secondo grado.

Il prospetto riporta, altresì, i titolari senza sede, cui non è stato ancora assegnato un ambito o una scuola e che quindi risultano titolari su codice provinciale.

Per tutti i posti di tipo comune e per i posti di sostegno della scuola primaria e secondaria di secondo grado, il numero delle disponibilità complessive corrisponde al contingente massimo di nomina.

Si evidenzia, viceversa, relativamente ai posti di sostegno della scuola secondaria di primo grado, che, come previsto dal D.M. in oggetto, al fine di ricondurre il numero delle disponibilità dei posti di sostegno al contingente autorizzato nel D.P.R. in corso di registrazione, il prospetto riporta, in apposita colonna, distinta da quella dei posti vacanti e disponibili, il contingente massimo da destinare alle nomine in ruolo.