IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 01.09.2016, prot. n. 663

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo III - Funzionamento delle istituzioni scolastiche e monitoraggio

Art. 34 - Supporto amministrativo-contabile alle istituzioni scolastiche

1. Nell'esercizio finanziario 2016, per la conduzione dell'esistente servizio di supporto a favore delle istituzioni scolastiche in materia amministrativo-contabile, sono destinati euro 1.200.000,00. Il progetto, gestito dalla Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie, prevede la realizzazione di un servizio di assistenza alle scuole per la risoluzione di problemi connessi alla gestione amministrativa e contabile, attraverso la creazione di un canale permanente di comunicazione con gli uffici del Miur e valorizzando la condivisione di buone pratiche tra le istituzioni scolastiche, ai sensi dell'articolo 1, comma 142 della legge 13 luglio 2015, n. 107.

2. La Direzione generale per le risorse umane e finanziarie cura gli adempimenti di cui al presente articolo e provvede a:

a) definire con apposito decreto direttoriale le finalità attese dalla progettualità di cui al comma 1;

b) acquisire, nel rispetto del principio di trasparenza e previo avviso pubblico, le candidature di istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti, organizzate territorialmente.

3. Le candidature delle istituzioni scolastiche sono valutate da una apposita commissione nominata dal Direttore generale per le risorse umane e finanziarie e composta da personale in servizio presso il Ministero, dotato di specifica professionalità. Ai componenti della commissione non spettano compensi od indennità comunque denominate.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.