IperTesto Unico IperTesto Unico

Determinazione INVALSI 26.10.2016, n. 291

Procedura selettiva di cui alla determinazione n. 288 del 19 ottobre 2016 (SEL 6/2016). Chiarimento interpretativo e differimento della scadenza per la presentazione delle domande.

Il Direttore Generale

Vista la propria determinazione n. 288 del 19 ottobre 2016 recante "Procedura selettiva per titoli ed eventuale colloquio per la partecipazione a corsi formativi finalizzati alla costituzione di un elenco di esperti della valutazione esterna delle istituzioni scolastiche ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. f), del decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013, n. 80, per eventuali incarichi di lavoro autonomo nell'ambito del Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) o per lo svolgimento di attività di studio e ricerca nell'ambito del progetto Valu.E., cofinanziato con risorse europee, riferito alla programmazione europea 2014-2020 - profili A e B (SEL 6/2016)" e relativo allegato A.

Avendo riscontrato possibili ambiguità interpretative e incongruenze logiche nella definizione dei requisiti di accesso indicati all'allegato A, nella sezione riguardante il profilo A) "Esperto per la valutazione esterna delle scuole appartenente al mondo della scuola";

Determina

Per i soli dirigenti scolastici il requisito riguardante il possesso di almeno 5 (cinque) anni di servizio nelle scuole di ogni ordine e grado si intende soddisfatto considerando anche il servizio prestato precedentemente come docenti. Pertanto i candidati dirigenti scolastici possono spuntare il campo "Dirigente scolastico in servizio nelle scuole di ogni ordine e grado da almeno 5 anni" tenendo conto sia degli anni di servizio maturati nella loro attuale qualifica che di quelli maturati come docente.

La scadenza per la presentazione delle domande, già fissata per le ore 24:00 del 4 novembre 2016, è prorogata alle ore 24:00 dell'11 novembre 2016.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.