IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 31.05.2016, prot. n. 5917

Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione.

Come noto, lo svolgimento dell'esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione è disciplinato dalla circolare ministeriale 31 maggio 2012, n. 48 . contenente indicazioni a carattere permanente.

Si chiama altresì la nota della scrivente 3 giugno 2014, n. 3587 , relativa ai candidati con disturbi specifici di apprendimento o con altri bisogni educativi speciali.

Si rammenta che la prova nazionale nell'ambito dell'esame conclusivo del I ciclo di istruzione si svolgerà in data 16 giugno in tutto il territorio nazionale, come disposto dall'allegata ordinanza ministeriale 23 maggio 2016, prot. 316 . Al riguardo, si trasmette l'Allegato tecnico predisposto dall'INVALSI, contenente le tempistiche e le modalità di realizzazione della predetta prova nazionale.

 

Allegato - Prova nazionale. Allegato tecnico

Date di svolgimento della prova nazionale

La prova nazionale si svolge, in sessione ordinaria, il giorno 16 giugno 2016, con inizio alle ore 8,30 e, in prima e seconda sessione suppletiva, rispettivamente il giorno 22 giugno ed il giorno 2 settembre, sempre con inizio alle ore 8.30.

Pacchi, plichi, fascicoli, modalità di svolgimento, griglia di correzione

Ai fini di cui al presente documento si applicano le seguenti definizioni:

- pacco: scatola di cartone sigillata con nastro adesivo, con stampigliato il nome dell'INVALSI e protetta da una fettuccia di plastica telata termosaldata a croce. Ciascun pacco ha una etichetta recante indicazione del codice meccanografico della s

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.