IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 18.05.2016, prot. n. 14097

Concorso personale docente D.D.G. n. 105, n. 106 e n. 107 del 23 febbraio 2016. Istruzioni per la valutazione della prova scritta e per lo svolgimento della prova pratica.

Si rende noto alle SS.LL. che, a decorrere dal 19 maggio p.v., sarà disponibile la piattaforma per la valutazione delle prove scritte delle procedure concorsuali in oggetto da parte delle Commissioni Giudicatrici.

Con l'occasione si segnala alle SS.LL. la necessità che i decreti di nomina delle commissioni debbano, necessariamente, essere registrati al SIDI. Infatti, ciascun componente delle suddette commissioni, solo al termine della procedura di individuazione e registrazione al SIDI, potrà ricevere le credenziali individuali che saranno fornite dal CINECA non appena ricevuti i dati di ciascun componente tramite il sistema informativo.

Anche in presenza di variazioni alla composizione delle commissioni, tali variazioni devono essere, immediatamente, registrate al SIDI per le finalità sopra illustrate.

In generale, in caso di dimissioni presentate da un commissario, e dunque di modifica della composizione della commissione, l'U.S.R. deve procedere, con tempestività, alla registrazione delle dimissioni al SIDI, per rendere, così, immediata la disabilitazione dell'account fornita al dimissionario.

Accesso della commissione o delle sottocommissioni alla piattaforma

Prima dell'avvio delle operazioni di correzione, il sistema rimescola tra loro gli elaborati, come avvenuto in passato per le procedure concorsuali tradizionali, in modo da far risultare completamente casuale l'ordine di correzione ed attribuendo a ciascun elaborato, un progressivo anonimo, diverso dal codice di controllo contenuto nella busta cartacea internografata.

Nell'ipotesi in cui sia necessario, in base al numero dei candidati, istituire sottocommissioni, i Presidenti coordinatori avranno a disposizione una funzionalità di distribuzione automatica e casuale degli elaborati tra le sottocommissioni.

La pagina riporterà il numero di elaborati assegnati, nonché una proposta di ripartizione bilanciata fra le commissioni, che potrà essere conferm

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.