IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 05.05.2016, prot. n. 3869

Art. 9 del CCNL 2006/2009 - Avviso di proroga del termine per la realizzazione delle attività progettuali per le aree a rischio.

Si fa presente che sono pervenute allo scrivente Ufficio molteplici richieste da parte degli Uffici Scolastici Regionali riguardanti la possibilità di rinvio del termine per la realizzazione delle attività progettuali inerenti l'oggetto.

Esaminate le difficoltà rappresentate dalle istituzioni scolastiche interessate nel realizzare in tempi brevi un'attività didattica, che possa risultare veramente efficace dal punto di vista educativo, si ritiene di protrarre il termine delle attività entro e non oltre il 16 dicembre 2016.

Si ricorda, quindi che sarà compito delle commissioni regionali, entro l'11 luglio 2016, approvare con un'apposita funzione del portale solo i progetti che saranno definitivamente finanziati, riportando per ciascuno l'importo corrispondente.

Si rende necessario altresì da parte di codesti Uffici territoriali il controllo della realizzazione dei progetti selezionati attraverso un'attenta azione di monitoraggio.

Infine si ribadisce che le risorse saranno assegnate, dopo la certificazione della conclusione dei progetti, dalla Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie sui POS delle istituzioni scolastiche al lordo dipendente sul pertinente Capitolo (piano gestionale 5).

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.