Decreto MIUR 06.05.2016, prot. n. 299
1. Nell'ambito dell'azione #4 del Piano nazionale per la scuola digitale è prevista la progettazione e la fornitura di modelli di ambienti innovativi per la didattica integrata a beneficio delle istituzioni scolastiche ed educative statali del primo e del secondo ciclo di istruzione.
2. Le istituzioni scolastiche di cui al comma 1 sono individuate a seguito di procedura selettiva tra quelle i cui edifici scolastici siano già stati oggetto di interventi di edilizia scolastica a valere sulle risorse di cui all'articolo 18, commi 8-ter e seguenti, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98 e i cui enti locali proprietari abbiano concluso e rendicontato i lavori al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca entro il 31 maggio 2016.
3. Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca - Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale cura la procedura pubblica per l'individuazione dell'operatore o degli operatori economici cui affidare la progettazione e/o la fornitura degli ambienti innovativi per la didattica integrata, in considerazione del grado di istruzione, ai quali le istituzioni scolastiche beneficiarie si rivolgeranno per la fornitura.
4. Ai fini dell'individuazione delle istituzioni scolastiche ed educative statali beneficiarie, la Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l'istruzione e per l'innovazione digitale indice una procedura selettiva volta all'acquisizione di progetti didattici di monitoraggio civico delle risorse pubbliche investite sui p
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.