IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 27.07.2016, prot. n. 20453

Procedure di avvio dell'anno scolastico 2016/2017 - assegnazione del personale docente di ruolo.

Con la presente nota si intende condividere con le SS.LL. la tempistica delle operazioni di cui all'oggetto, rinviando ad una successiva nota, che sarà diramata non appena pervenuta la prescritta autorizzazione ad assumere, le indicazioni relative alla fase delle immissioni in ruolo.

Con le indicazioni del Capo Dipartimento del 22 luglio u.s. è stata definita la tempistica finalizzata alle individuazioni per competenze da parte dei Dirigenti scolastici, in attuazione di quanto previsto dai commi 79-82 della legge 107/15.

Secondo la richiamata tempistica, che ha dovuto tener conto delle rispettive date di pubblicazione dei trasferimenti per infanzia, primaria, I grado e II grado, i docenti presentano il proprio curriculum, rispettivamente, dal 29 luglio 2016 al 4 agosto 2016, dal 6 agosto 2016 al 9 agosto 2016 e dal 16 agosto 2016 al 19 agosto 2016, attraverso l'apposita funzione di Istanze On Line, indicando, nella medesima funzione, la scuola di partenza necessaria per le successive operazioni informatizzate di competenza dell'USR, qualora il docente non risulti destinatario di proposta di incarico da parte di nessuna delle scuole.

Si descrive, pertanto, la tempistica delle operazioni di competenza delle SS.LL per ciascun ordine di scuola.

Scuola dell'infanzia e scuola primaria

I Dirigenti scolastici pubblicano i previsti avvisi sui siti delle proprie scuole a partire dal 29 luglio p.v., dandone la massima evidenza.

Pertanto, le SS.LL., per il tramite degli uffici territorialmente competenti, entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione dei movimenti, provvederanno all'individuazione delle scuole da assegnare ai docenti trasferiti sugli ambiti ai sensi delle precedenze previste dall'art 13 punto III e, limitatamente alle precedenze utili per i movimenti interprovinciali, punto V del CCNI relativo alla mobilità, nonché delle preferenze previste dall'art 9 comma 3 dell'O.M. 241/16, dandone imme

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.