IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 28.06.2016, prot. n. 1974

Adeguamento funzioni SIDI. Assunzioni a tempo indeterminato con decorrenza giuridica settembre 2015 ed economica luglio 2016.

In attuazione di quanto stabilito dai commi 98 e 99 della L. 107/2015 nell'a.s. 2015/16 sono stati assunti docenti che prenderanno servizio di ruolo nel mese di luglio.

Per tale personale gli uffici hanno comunicato a SIDI le immissioni in ruolo e dovranno procedere con l'assegnazione di una sede di servizio "provvisoria", presso la quale il medesimo personale è tenuto a prendere servizio al termine del contratto di supplenza o al termine degli esami conclusivi dei corsi di studio della scuola secondaria di secondo grado.

Al fine di recepire in SIDI l'informazione della sede di servizio per i mesi di luglio ed agosto 2016 e di consentire anche l'eventuale rettifica della data di decorrenza economica del ruolo già presente a sistema, alcune funzionalità SIDI già esistenti verranno modificate e rese disponibili per il 1 luglio p.v. Si evidenzia inoltre che, ai fini della convalida del DS, e quindi della trasmissione al MEF di tali posizioni, per disporne il pagamento, è necessario inserire a SIDI, oltre alla sede di servizio, i dati di pagamento ed il contratto.

Di seguito le operazioni amministrative e tecniche che dovranno porre in essere le scuole e gli uffici territoriali per la gestione del personale interessato:

A. Gli UST o le scuole, su indicazione dei primi, comunicano a SIDI:

- la sede di servizio provvisoria e la data di inizio e fine servizio per i mesi di luglio e agosto 2016, utilizzando l'apposita funzione SIDI "Assunzioni (gestione corrente) - Gestione assunzioni a tempo indeterminato - Immissioni in ruolo - Acquisire sede di servizio per Immissione decorrenza luglio 2016"

- l'eventuale rettifica della decorrenza economica delle immissioni in ruolo del personale docente assunto nell'a.s. 2015/16 e con presa di servizio differita a luglio 2016, in tutti i casi in cui il docente prende servizio in data successiva al 1° luglio perché impegnato nelle attività di scrutinio conclusive dei corsi di studio del

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.