CCNI MIUR 24.06.2016
1. La quota complessivamente disponibile nell'anno scolastico 2016/2017 per la retribuzione delle attività complementari di educazione fisica, pari ad euro 22.150.000,00 è distribuita tra le Istituzioni scolastiche sulla base dei parametri che seguono.
A) per i progetti di avviamento alla pratica sportiva un finanziamento complessivo di euro 22.100.000,00, attribuito in base al numero delle classi come qui di seguito specificato:
euro 22.100.000,00 / Totale numero classi di istruzione secondaria in organico di diritto: 195.235
Quota base per classe di euro 113,19
B) quota per le scuole di titolarità dei docenti Coordinatori di educazione fisica presso gli Uffici scolastici regionali, finanziata con uno stanziamento complessivo pari ad euro 50.000,00. La quota è attribuita ad una sola scuola per ciascuna regione ed ha un importo unitario base regionale pari ad euro 2.777,77 (lordo stato).
2. Sono finanziati, entro il limite della risorsa complessiva indicata nella lettera A) del presente articolo, esclusivamente i progetti presentati sull'apposito portale www.campionatistudenteschi.it, con l'indicazione della risorsa prevista per ciascuno di essi, determinata in base al numero delle classi di istruzione secondaria in organico dell'autonomia di ogni Istituzione scolastica. I progetti presentati sono soggetti a validazione preventiva da parte della Direzione generale per lo studente del Ministero che, a tal fine, si avvale delle strutture territoriali, e sono avviati solo successivamente alla predetta validazione. Le risorse sono, quindi, assegnate solo ai progetti presenti e validati secondo le modalità su descritte.
3. Il pagamento delle risorse assegnate è subordinato alla effettiva attivazione dei progetti validati,
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.