Protocollo d'intesa MIUR 12.12.2016, prot. n. 65
1. Al fine di promuovere l'attivazione delle iniziative previste dalla presente intesa, monitorare la realizzazione degli interventi e proporre gli opportuni adeguamenti per il miglioramento dei risultati, è istituito un Comitato paritetico, di seguito denominato Comitato.
2. Il Comitato, composto da quattro componenti nominati dalle parti firmatarie dell'intesa, nel numero di due per ciascuna parte, avrà il compito specifico di approfondire le molteplici tematiche legate alla promozione del Registro come strumento di trasparenza e di collaborazione tra il sistema educativo di istruzione e formazione e quello delle imprese e degli enti. Sono invitati a partecipare alle riunioni del Comitato un rappresentante del MLPS e un rappresentante dei MISE. Alle riunioni in cui sono discusse questioni concernenti l'apprendistato il rappresentante del MLPS partecipa in qualità di componente con diritto di voto.
3. Il Comitato curerà l'attuazione della presente intesa ed in particolare:
- il più efficace funzionamento del Registro;
- la verifica circa i requisiti di accesso ad eventuali agevolazioni, contributi e forme di premialità a favore delle imprese e degli enti pubblici e privati iscritti nel Registro;
- il monitoraggio degli aspetti economici connessi all'iscrizione delle imprese e degli altri enti nel Registro;
- il supporto tecnico per l'aggiornamento delle istruzioni di cui al comma 4 dell'articolo 2 della presente intesa.
4. Tutte le comunicazioni relative all'attuazione della presente intesa dovranno essere inviate alle parti firmatarie della stessa.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.