Nota MIUR 11.09.2015, prot. n. 3136

La Buona Scuola - individuazione docenti con proposta di nomina in ruolo in fase B con contratto di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche per l'a.s. 2015-16.

In riferimento alla nota AOOODGPER prot. 28853 del 07/09/2015 si comunica che è disponibile agli uffici provinciali e alle scuole, nella figura del DSGA, la funzione per individuare i docenti che hanno ottenuto una proposta di nomina nella fase B del piano assunzionale straordinario e sono destinatari di contratto di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche nella provincia di provenienza.

Tale funzione è realizzata a supporto degli Uffici Scolastici Regionali di destinazione per la nomina in ruolo e non sostituisce, in alcun modo, la registrazione del contratto sul fascicolo personale che comunque dovrà essere trasmesso al SIDI con la massima tempestività appena disponibile la specifica funzione.

La funzione è attivabile in due modalità: per scorrimento delle graduatorie o per codice fiscale

In entrambi i casi è necessario indicare obbligatoriamente la provincia e l'istituzione scolastica (istituto principale) dove il docente prenderà servizio.

Qualora un docente abbia, trattandosi di contratto orario, più di un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche, è sufficiente, in questo contesto, indicare solo l'istituzione scolastica dove il docente presta il maggior numero di ore.

L'informazione dovrà essere registrata entro le ore 18.00 dell'11 settembre, per tutti i contratti di supplenza già noti a tale data per i docenti che hanno ricevuto proposta di nomina dal sistema informativo relativa alla fase B. Infatti dal 12 settembre inizieranno, per i suddetti docenti che hanno accettato, le operazioni di convocazione ai fini dell'assegnazione della sede. Tale assegnazione, per i docenti con contratto di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, avrà luogo, di fatto, al termine della supplenza.

La funzione sarà disponibile fino al 14 settembre per