Nota MIUR 02.09.2015, prot. n. 3020

Aggiornamento e integrazione funzioni area "Gestione Variazione di Stato Giuridico" del SIDI.

Si informano gli utenti che l'area "Gestione Variazione di Stato Giuridico" è disponibile al nuovo percorso SIDI - Fascicolo Personale Scuola - Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola con il nome "Variazione di Stato Giuridico".

Nella nuova area dedicata alle V.S.G. è stata aggiornata la trattazione dei seguenti codici:

• ASSENZA PER MALATTIA:

- AA06 per il tempo indeterminato;

- AN14 e AN03 per il tempo determinato;

• CONGEDO PER CURE PER INVALIDI (AN16 per il tempo determinato)

come evidenziato nel documento SG1-PA-GEN-CodAssDocATA-3.5 presente al percorso SIDI Procedimenti amministrativi - Personale scuola - Guide operative - Assenze e Posizioni di stato a cui si rimanda per i dettagli.

Inoltre, nella nuova area, sarà possibile gestire con alcune innovazioni i seguenti codici:

• le sanzioni disciplinari e le sospensioni cautelari del personale di ruolo

• le sanzioni disciplinari e le sospensioni cautelari del personale supplente.

I suddetti codici non saranno quindi più disponibili nella vecchia area caratterizzata dal percorso SIDI Personale comparto scuola - Gestione posizioni di stato - Assenze, aspettative, congedi, comandi - Acquisire periodi.

Si ricorda che dovranno essere inseriti nell'area "Gestione Posizioni di Stato", al percorso sopra indicato, le posizioni di stato quali comandi, collocamenti fuori ruolo, rientri e part-time che non vengono invece gestiti nella nuova area (codici "Posizioni di stato personale di ruolo" del documento SG1-PA-GEN-CodAssDocATA-3.5).

Come evidenziato nella nota protocollo AOODGCASIS n. 2966 del primo settembre 2015 , a partire dall'a.s. 2015/16, le V.S.G. relative al personale con contratti di supplenza breve, indennità di maternità e IRC (Incaricati per l'insegnamento della Religione Catto