IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 15.09.2015, prot. n. 937

Avviso Pubblico per l'implementazione del sistema nazionale di valutazione, con particolare riferimento alla progettazione ed attuazione dei piani di miglioramento e alla formazione del personale.

Art. 1 - Oggetto

Il presente Decreto, ai sensi dell'art. 25 comma 3 del Decreto Ministeriale n. 435 del 16 giugno 2015, al fine di promuovere l'implementazione del sistema nazionale di valutazione, con particolare riferimento alla progettazione ed attuazione dei piani di miglioramento e alla formazione del personale, individua:

a) il riparto delle risorse di cui al comma 2, lett. a) e b) del su citato D.M. 435/2015 su base regionale ed in ragione del numero di scuole di ciascun territorio;

b) le finalità attese dalla progettualità di cui al comma 1 del citato D.M. 435/15 e cioè lo sviluppo e messa a regime del procedimento di valutazione delle scuole - di cui all'art. 6 del D.P.R. 20 marzo 2013, n. 80 e sulla base delle priorità strategiche di cui alla Direttiva n. 11 del 18 settembre 2014 - e la formazione dei Dirigenti Scolastici e dei nuclei di valutazione in ordine alla valutazione delle scuole e del personale;

c) i requisiti e le specifiche richieste da inserire negli avvisi regionali a cui le scuole e/o le reti di scuole a tal uopo predisposte dovranno attenersi nel predisporre i progetti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.