IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 02.11.2015, prot. n. 9690

Attività di avviamento alla pratica sportiva - Campionati Studenteschi - Progetti nazionali a.s. 2015/2016.

In data 7 agosto 2015 il MIUR e le OO.SS. hanno sottoscritto l'Intesa finalizzata alla ripartizione delle risorse di cui agli artt. 33, 62, 85, 87 del CCNL 2006/2009 del comparto scuola per l'anno scolastico 2015/16, nella quale sono stati definiti i valori unitari e i criteri utili per la ripartizione tra le istituzioni scolastiche ed in particolare per le attività complementari di educazione fisica (art. 87 CCNL 2006-2009).

Tra le disposizioni della citata Intesa, all'art. 4 è previsto per le attività complementari di educazione fisica un finanziamento di euro 14.498.667,00 che, diviso per il numero complessivo delle classi di istruzione secondaria di primo e secondo grado in organico di diritto, determina un importo unitario lordo stato per classe di euro 74,91, come risultante dalle scritture informatiche del sistema SIDI.

Ogni istituzione scolastica, pertanto, dovrà progettare l'attività nel limite della risorsa assegnata, calcolata moltiplicando il parametro di base di euro 74,91 per il numero delle classi in organico di diritto.

Sarà cura della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie disporre con apposito avviso l'assegnazione della risorsa entro il limite massimo citato, pari sempre al valore totale dei progetti validati dalla Direzione Generale dello Studente, l'Integrazione e la Partecipazione. L'assegnazione della risorsa finanziaria (lordo dipendente) sarà disposta dalla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie sul POS dell'istituzione scolastica, sul pertinente capitolo e piano gestionale e sarà comunque subordinata all'effettiva realizzazione dei progetti di avviamento alla pratica sportiva, che dovranno essere comunicati alla scrivente Direzione Generale, che a tal fine ha predisposto un portale raggiungibile all'indirizzo: www.campionatistudenteschi.it.

Nel raccomandare pertanto di prestare attenzione all'importo da inserire sul sopra citato portale, corre l'obbligo precisare che la risorsa co

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.