IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 20.11.2015, prot. n. 1254

Riapertura termini per la presentazione di proposte progettuali e la produzione di materiali digitali da parte di reti di istituzioni scolastiche del secondo ciclo finalizzati alla sensibilizzazione e diffusione della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) di cui Decreto Direttoriale n. 938 del 15 settembre 2015.

Art. 8 - Referenti CLIL degli Uffici Scolastici Regionali

1. La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione si avvarrà della collaborazione dei referenti CLIL degli Uffici Scolastici Regionali ai fini dello svolgimento di un lavoro istruttorio propedeutico alla attività di monitoraggio e rendicontazione di cui all'articolo 27, comma 5, del DM n. 435/2015.

2. Per lo sviluppo delle varie azioni, il Comitato di Coordinamento Nazionale di cui all'articolo 8 del suddetto decreto direttoriale n. 938/2015 si avvarrà del supporto dei suddetti referenti regionali CLIL che avranno il compito di sostenere la formazione di reti di scuole e di garantire l'uniformità degli interventi sul territorio.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.