Messaggio Ministero dell'Economia e delle Finanze 21.05.2015, n. 47

Interventi in applicazione della Legge di stabilità per l'anno 2015, per lo sblocco dell'erogazione del benefico economico del personale A.T.A. del comparto Scuola.

Come già anticipato con il messaggio n. 43 pubblicato il 18 maggio u.s. , si comunica che, su rata giugno 2015, è stata effettuata la lavorazione centralizzata inerente lo sblocco del beneficio economico del personale A.T.A del comparto Scuola, a decorrere da gennaio 2015.

L'intervento ha riguardato esclusivamente il personale che, nel sistema NoiPA, è risultato beneficiario dell'attribuzione, con decorrenza dal 1° settembre 2011 e fino al 31 agosto 2014, dell'una-tantum riconosciuta dal CCNL Scuola 7 agosto 2014. Per tale personale, il sistema NoiPA ha operato il ripristino, dal 01/01/2015, della prima e seconda posizione economica corrispondente all'una tantum percepita. Il ripristino non ha interessato eventuali periodi di servizio prestato a tempo determinato o periodi di vigenza dell'assegno di indennità di funzione (codice assegno 622). È stato escluso dall'elaborazione il personale per cui era presente una non corretta sovrapposizione tra l'assegno 386 - Valorizzazione professionale ATA e l'assegno 476 - Una tantum ATA CCNL 2014. Gli scarti sono stati segnalati agli Uffici competenti.

Gli arretrati spettanti sono stati corrisposti al personale con l'emissione urgente di martedì 19 maggio u.s., la cui esigibilità sarà entro la fine del mese. Gli importi di arretrati sono identificabili con i seguenti codici:

4N1 - ARRETRATO BENEFICIO ATA L.190/2014 AC

4N2 - ARRETRATO BENEFICIO ATA L.190/2014 AP