IperTesto Unico IperTesto Unico

Messaggio Ministero dell'Economia e delle Finanze 07.05.2015, n. 39

Assegno per nucleo familiare - interventi anno 2015.

La normativa vigente prevede che la domanda di rideterminazione dell'assegno al nucleo familiare possa essere presentata all'Ufficio Responsabile del trattamento economico, non appena il dipendente sia in possesso dei redditi complessivi relativi all'anno precedente.

Nell'ambito del sistema NoiPA si provvederà alla sospensione automatica del pagamento di tutti gli assegni per nucleo familiare, a decorrere dal 1° Luglio 2015. Da tale intervento sono escluse eventuali situazioni già aggiornate con i redditi 2014 in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente.

Il personale interessato, riceverà un apposito messaggio nell'area riservata del portale NoiPA, a decorrere dal mese di maggio, con l'invito a ripresentare al più presto la domanda dell'assegno al nucleo familiare valida dal 1° luglio.

Si rammenta che, nel modello di domanda disponibile sul sito "NoiPA", nella sezione "Modulistica", vanno indicati i redditi percepiti nell'anno 2014, compresi i redditi a tassazione separata (presenti nei campi 261 e 262 del modello CU 2015). Tali redditi possono essere desunti dal modello CU 2015, dal modello 730/2015 o dal modello Unico 2015.

Si chiede la collaborazione di tutti gli Uffici Responsabili del trattamento economico nel dare massima priorità alle segnalazioni per assegno al nucleo familiare al fine di evitare disagi all'utenza.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.