IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 29.07.2015, prot. n. 596

Interventi assistenziali a favore del personale dell'Amministrazione Centrale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Anno 2015.

Art. 1 - Beneficiari

1. Nei limiti della disponibilità finanziaria, la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie provvede alla concessione di provvidenze a favore del personale in servizio presso gli Uffici dell'Amministrazione centrale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e delle loro famiglie, nonché a favore del personale cessato dal servizio presso i medesimi Uffici nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda di concessione.

2. Le provvidenze sono concesse previa valutazione, da parte di una Commissione appositamente nominata con decreto del Direttore generale per le risorse umane e finanziarie, delle istanze presentate per le seguenti evenienze espresse in ordine di preferenza:

- patologie gravi, con invalidità superiore al 50%;

- prestazioni mediche specialistiche ed interventi chirurgici, con eccezione di quelli meramente estetici non determinati da situazioni invalidanti;

- spese funerarie.

3. La spesa minima per la quale è consentito inoltrare domanda di sussidio è fissata in euro 1.000,00 ed il sussidio medesimo è concesso con preferenza per i redditi I.S.E.E. più bassi ed in misura inversamente proporzionale allo stesso reddito I.S.E.E.

4. I sussidi sono concessi per le spese connesse ad evenienze verificatesi nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda di concessione.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.