IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 17.07.2015, prot. n. 767

Indizione delle procedure di assunzione del personale docente in attuazione dell'art. 1 comma 95, della legge 13 luglio 2015, n. 107, "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti".

Art. 6 - Accettazione e rinuncia

1. I soggetti accettano, espressamente, la proposta di assunzione per provincia, grado di istruzione, classe di concorso, tipo posto entro il termine di dieci giorni dalla data della sua ricezione secondo le modalità di cui all'articolo 4, comma 3.

2. In caso di mancata accettazione nel termine e con le modalità predette i soggetti di cui all'articolo 2, comma 1 lettere a) e b), del presente decreto non possono essere destinatari di ulteriori proposte di assunzione a tempo indeterminato ai sensi del piano straordinario di assunzione.

3. I soggetti che non accettano la proposta di assunzione eventualmente effettuata in una fase del piano straordinario di assunzioni non partecipano alle fasi successive e sono definitivamente espunti dalle rispettive graduatorie.

4. Le disponibilità di posti sopravvenute per effetto delle rinunce all'assunzione non possono essere assegnate in alcuna delle fasi delle operazioni di nomina di cui all'articolo 3 del presente decreto.

5. Le proposte di nomina e le assunzioni disposte per effetto dell'accettazione delle proposte sono pubblicate sull'albo istituzionale del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca (www.istruzione.it) nonché sugli albi istituzionali degli Uffici Scolastici Regionali competenti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.