IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 16.06.2015, prot. n. 17653

Graduatorie permanenti provinciali ai sensi dell'art. 554 del D.L.vo 297/94 e graduatorie di istituto di terza fascia del personale A.T.A. - titoli di accesso - diploma di maturità professionale "Agrotecnico".

Questa Amministrazione, con la presente, ritiene opportuno ricordare agli Uffici in indirizzo che, come chiarito dalla competente Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, con nota prot. n. 15561 del 6 settembre 2002, sulla base della valutazione espressa dalla Commissione ministeriale incaricata di individuare le analogie, ai sensi dell'art. 15, comma 8, del D.P.R. del 23/07/1998, n. 323, tra gli indirizzi dei corsi di studio di istruzione professionale e tecnica, il diploma di maturità professionale "Agrotecnico" è equipollente al diploma di "Perito agrario" rilasciato dagli Istituti Tecnici Agrari.

Pertanto, il citato diploma di "Agrotecnico" deve essere considerato valido ai fini dell'accesso, per il profilo professionale di assistente tecnico, alle aree di laboratorio già previste per il personale in possesso del diploma di "Perito agrario", ed in particolare all'area AR23 - Chimica.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.