IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 16.06.2015, n. 435

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo II - Per il personale scolastico

Formazione

Art. 22 - Piattaforma digitale per la governance dei progetti della formazione per il personale della scuola

1. Per l'implementazione di una piattaforma digitale dei progetti della formazione per il personale della scuola e per la sua conduzione nell'esercizio finanziario 2015 sono destinati euro 500.000,00 nell'ambito dei contratti, conseguenti all'aggiudicazione delle procedure di gara, di cui ai decreti direttoriali del 7 agosto 2012, nn. 19 e 20, registrati dalla Corte dei Conti il 14 novembre 2012 al registro 15, rispettivamente fogli 206 e 205.

2. Tale azione di sistema è finalizzata a realizzare uno strumento per la governance della formazione, che consenta di garantire la gestione dei progetti, la standardizzazione delle procedure, anche in riferimento all'accreditamento degli enti di formazione, nonché il monitoraggio continuo e la trasparenza di tutte le iniziative formative in termini di indicatori di output e di outcome.

3. Per la realizzazione dell'attività di cui al comma 1, la Direzione Generale per il personale scolastico, con decreto del Direttore generale, definisce i requisiti e le caratteristiche della piattaforma di cui al comma 1. La Direzione Generale per il personale scolastico coordina le attività di realizzazione di intesa con la Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica.

4. La Direzione generale per il personale scolastico cura gli adempimenti di cui agli articoli 37 e 38 e il monitoraggio delle attività di cui al presente articolo ai sensi e per le finalità di cui all'articolo 39.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.