IperTesto Unico IperTesto Unico

Sentenza Consiglio di Stato 18.02.2015, n. 832

Liceo breve.

Repubblica Italiana

In nome del popolo italiano

Il Consiglio di Stato

in sede giurisdizionale (Sezione Sesta)

ha pronunciato la presente

SENTENZA

ex artt. 38 e 60 cod. proc. amm.

sul ricorso numero di registro generale 9793 del 2014, proposto dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, dal Liceo Ginnasio Statale "Quinto Orazio Flacco" di Bari, dall'I.S.S. "Ettore Maiorana" di Brindisi, dall'I.T.E. "Enrico Tosi" di Busto Arsizio e dall'I.S. "Carlo Anti" di Verona, rappresentati e difesi per legge dall'Avvocatura generale dello Stato, domiciliata in Roma, Via dei Portoghesi, 12

contro ....omissis

e con l'intervento di...omissis

per la riforma della sentenza del T.A.R. del Lazio, Sezione III-bis, n. 9694/2014

Visti il ricorso e i relativi allegati;

Visto l'atto di costituzione in giudizio della Federazione Lavoratori della Conoscenza (Cgil);

Viste le memorie difensive;

Visti tutti gli atti della causa;

Relatore nella camera di consiglio del giorno 20 gennaio 2015 il Cons. Claudio Contessa e uditi per le parti l'avvocato dello Stato Stigliano Messuti, nonché gli avvocati Barsanti e Vernola;

Sentite le stesse parti in ordine alla possibilità di definire il giudizio con sentenza in forma semplificata ai sensi dell'art. 60 cod. proc. amm.

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e gli istituti di formazione superiore in epigrafe indicati riferiscono che, con ricorso proposto dinanzi al T.A.R. del Lazio e recante il n. 1268/2014, una Federazione sindacale nazionale (la 'Federazione Lavoratori della Conoscenza - CGIL') ha impugnato gli atti con cui il Ministero ha disposto l'avvio - per un quadriennio - di una sperimentazione consistente, in alcuni istituti puntualmente indicati, nella riduzione di un anno del percorso formativo necessario per ottenere il titolo avente valore legale normalmente conseguito in tutte l

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.