Nota MIUR 25.02.2015, prot. n. 724

Apertura organico di diritto anno scolastico 2015/2016 - Scuola secondaria di II grado.

Si comunica che, dal giorno 27 febbraio 2015, saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto A.S. 2015/16 del personale docente della scuola secondaria di II grado.

Le scuole sono abilitate per l'acquisizione dati alunni, classi, classi di educazione fisica; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, piani orario e decreti costitutivi di cattedra, classi di concorso atipiche; gestione delle discordanze tra Anagrafe alunni ed organico di diritto.

Si ricorda che l'acquisizione delle classi in presenza di classi di concorso atipiche potrà essere effettuata anche per quegli insegnamenti riconducibili a più di quattro classi di concorso. Pertanto le scuole, attraverso la funzione "Classi su classi di concorso atipiche", dovranno acquisire le classi su i gruppi di classi di concorso atipiche presenti nel sistema. Si precisa che per gli indirizzi dei licei artistici e IP10 - IPAG - IPID si deve procedere con le stesse modalità di acquisizione puntuale delle cattedre e dei contributi orari, in quanto per alcune discipline sono presenti numerose classi di concorso e alcuni insegnamenti sono riconducibili sia alla Tabella "A" che "D". Per maggiori dettagli si rimanda al manuale utente e all'Allegato Tecnico.

Per la sezione del Liceo Sportivo, il sistema informativo elaborerà l'organico per tutte le materie presenti nell'indirizzo LI15, tranne per le materie riconducibili alla classe di concorso A029. Il sistema informativo prospetterà una funzione con la quale sarà possibile acquisire i contributi orari e gli Uffici provinciali dovranno procedere all'acquisizione puntuale dei dati di organico di diritto per la classe di concorso A029.

Si ricorda che, analogamente allo scorso anno scolastico, anche per l'anno scolastico 2015/16 la funzione di determinazione dell'organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall'anagrafe alunni, che viene aggiornato all'istante.

Per