IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 24.02.2015, prot. n. 6434

Trasmissione dell'O.M. n. 4 del 24 febbraio 2015 prot. n. 145 e del contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 23 febbraio 2015 sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2015/2016.

Per opportuna conoscenza e norma, al fine di predisporre i necessari adempimenti da parte degli uffici competenti, si trasmettono, in allegato alla presente, copia dei seguenti atti, relativi alla materia indicata in oggetto:

- contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 23 febbraio 2015 relativo alla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'a.s. 2015/2016.

- Ordinanza ministeriale n. 4 del 24 febbraio 2015 prot. n. 145 in corso di registrazione, concernente norme di attuazione del predetto contratto integrativo in materia di mobilità del personale, docente, educativo ed A.T.A..

Verrà data tempestiva comunicazione della data di registrazione di quest'ultimo provvedimento.

Con successiva Ordinanza ministeriale verranno diramate le specifiche disposizioni attuative dell'art. 37 bis del sopra citato CCNI riguardante la mobilità degli insegnanti di religione cattolica, per i quali, ovviamente, sarà prevista una diversa data di scadenza per la presentazione delle domande.

Si pregano gli uffici competenti di dare la massima diffusione dei sopracitati atti e di comunicare agli uffici interessati che i medesimi possono essere consultati ed acquisiti sul sito Internet e sulla rete Intranet del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

Si ritiene utile richiamare l'attenzione degli uffici in indirizzo su alcune situazioni innovative rispetto all'anno scolastico precedente:

- precisazioni riguardanti i titoli utili ai fini della mobilità professionale dei docenti (art. 3);

- possibilità per il personale docente ed A.T.A. transitato nei ruoli statali dai ruoli comunali e provinciali del comune di Bologna e della provincia di Enna di partecipare alla m

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.